Patrick Lefevere entra ufficialmente nel ciclismo femminile. Da molto tempo erano chiare le intenzioni del team manager della Quick Step – Alpha Vinyl di entrare nel circuito femminile, ma fino ad oggi non si era verificato alcun passaggio ufficiale. In questi giorni, invece, il belga ha trovato un accordo con il già esistente team NXTG Racing a cui si unirà diventando AG Insurance, il nome del nuovo sponsor principale. Lefevere stava cercando una realtà in cui fosse possibile partire dal basso, creare delle basi e poi ambire a dei risultati a lungo termine come l’ingresso nel WorldTour, la massima categoria del ciclismo professionistico.
“Cercavamo una squadra femminile con cui partire da zero e costruire solide basi – afferma a Sporza – Forniremo ad atlete giovani e talentuose un percorso di crescita chiaro e sostenibile nello spirito, nella cultura e nella filosofia che rispecchia il Wolfpack. Quest’anno la squadra si evolverà in una struttura composta da un team di Élite, una formazione di sviluppo di ragazze U23 e una squadra juniores con l’obiettivo di ottenere una licenza WorldTour entro il 2023. Questo è un progetto unico nel mondo del ciclismo femminile, non vediamo l’ora di vedere i nostri corridori e la squadra crescere“.
Parigi-Nizza 2025, Patrick Lefevere contro ASO: “Caos indegno di una corsa WorldTour”
6 Marzo 2025, 17:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere ricoverato in terapia intensiva in seguito a un malore – Il manager belga sta meglio e lascerà l’ospedale già stasera (Aggiornato)
2 Marzo 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere: “Remco manca tantissimo alla squadra. Paul Magnier mi ricorda Boonen e Museeuw”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France